martedì 14 agosto 2012

Tutorial Timbri e candele

Ciao mondo! Eccomi qui con questo tutorial che mi è stato chiesto da molte creative sperimentatrici come me. Siccome la bravissima Sara Pieri ne ha appena fatto uno bellissimo (che vi invito ad andare a vedere sul suo blog SCRAP STAMPING E FANTASIA
http://scrapstampingefantasia.blogspot.it/2012/08/il-mio-primo-tutorial.html )
io vi parlerò di come poter decorare una candela con un timbro digitale.

Hello world! Here I am with this tutorial that I have been asked by many creative experimenters like me. As the talented Sara Pieri has just made ​​a beautiful (I invite you to go see his blog STAMPING SCRAP AND FANTASY) I'll talk about how to decorate a candle with a digital stamp.



I timbri digitali si devono stampare con la stampante e allora come fare ad avere una timbrata sulla carta velina? Io mi sono inventata questo sistema:
Prendo un foglio qualsiasi da 80 grammi e con del biadesivo ci incollo sopra la mia velina.

The digital stamps are to be printed with the printer and then to have a cone stamped on tissue paper? I have invented this system:
I take a sheet every 80 grams of adhesive and glue it over my tissue.

E' sufficiente incollare una striscia di biadesivo in cima e in fondo alla velina in modo che essa venga prelevata dalla stampante insieme al foglio e non si sposti. Ora non resta che stampare la nostra timbrata digitale...e il gioco è fatto! Poi si colora! Io utilizzo i copic perchè con l'inchiostro della stampante il Distress ink sbava! Non ho provato altri tipi di colorazione.

It 'just paste a strip of adhesive tape at the top and bottom of the tissue so that it is withdrawn from the printer with the paper and does not move. Now we have to print our digital stamped ... and you're done! Then turns! I use Copic because with the Distress ink printer ink smears! I have not tried other type of coloring.
Ora possiamo ritagliare la nostra immagine. (Bisogna sempre lasciare un po' di margine). Quindi prepariamo tutto ciò che serve:
un embosser, della carta da forno, una candela bianca e la nostra timbrata colorata.
Appoggiamo la velina timbrata sulla candela e la facciamo aderire bene con la carta da forno. Poi passiamo l'embosser sulla velina protetta dalla carta da forno. La cera della candela si scalderà senza sciogliersi e farà aderire perfettamente la velina.

Now we can cut our image. (You should always leave a little 'margin). So prepare everything you need:
an embosser, parchment paper, a white candle and our stamped colored.
We support the flimsy stamped on the candle and we fit well with baking paper. Then we pass the embosser on tissue protected by parchment paper. The wax of the candle will heat without melting and will fit perfectly the tissue.


Da questa foto si capisce qual'è la parte che si è incollata sulla candela. In basso vedete che i colori sono più vivi rispetto alla testa della fatina! Quando tutto la timbrata sarà nitida avete finito! potete togliere la carta da forno!

From this picture we understand what is the part that is glued onto the candle. Below you can see that the colors are more vivid than the head of the fairy! When all the stamped will be clear you are done! you can remove the baking paper!
Con questo procedimento potete continuare la decorazione della candela anche con timbrate semplici (io ho messo dei soffioni rosa) e ho aggiunto anche delle piccole farfalle per mostrarvi come esce la timbrata fatta con l'archival ink e colorata con i distress! Attenzione, non bagnate troppo la velina con il colore altrimenti sbava! Piccolo consiglio: se usate i distress appoggiate la velina su uno scottex o carta assorbente.


With this procedure you can continue to decorate the candle with simple stamped (I put heads of pink) and I also added some small butterflies to show you how the leaves stamped made ​​with archival ink and colored with distress! Attention, not too wet the tissue with the color otherwise drooling! Small tip: if you use the distress lay the tissue on a paper towel or paper towel.

E questo è il risultato finale! E adesso sbizzarritevi!! E buona creazione a tutti! HUGS!!
Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione!
PS: Eventuali consigli o suggerimenti sono ben accetti!

And this is the final result! And now get jiggy with it! And good for all creation! HUGS!
For any further information are available!
PS: Any tips or suggestions are welcome!











19 commenti:

  1. ok, posto che sono copic-refrattaria, potrei provare con i distress. Intanto complimenti per la tua candela davvero bella.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutorial.
    Ho già provato con quello di Sara e ora proverò anche il tuo!!
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  3. Corro a pinnare il tuo tutorial... Wonderfullosissimo!!! E poi giuro (appena trovo un po' di tempo) che mi metto all'opera. Questa è un'idea strepitosa per i regali di Natale: dovrò fare incetta di candele all'ikea. Che ne dici, una mezza tonnellata potrà andare bene? ahahahahahah
    Grazie Daniela per la tua condivisione.
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
  4. Mi toccherà seguire l'esempio di mammima Lalla e andare a comprare le candele, cosa per altro che volevo già fare per Natale ^_^
    Grazie mille Dany per i tuoi tutorial, sono sempre spiegati benissimo!!!
    Un bacio e corro a vedere anche il tutorial di Sara!!!
    Mony

    RispondiElimina
  5. Dany grazie mille per il tutorial....provero' con la carta velina io utilizzo il tovagliolo bianco
    xoxo erika

    RispondiElimina
  6. That's a very pretty candle, Dany! Thanks very much!...Nancy :o)

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho trovato alcuni giorni fa il tuo blog ... Anche io ho provato lo stamping su candela ma avrei una domanda da porti.
    Secondo te è fattibile anche su candele colorate? Tipo rosso natale ma con cart velina bianca? Grazie.michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Michela! secondo me è fattibile se la timbrata non è da colorare (es un ghirigoro, una greca ecc). Il colore della candela andrebbe a cambiare il colore della timbrata colorata che invece il bianco fa risaltare bene...però non ho mai provato..fammi sapere se sperimenti come viene!!!!
      Ciao Dany

      Elimina
  8. sei stata molto chiara e il tuo tutorial mi è stato molto utile! appena prendo le candele ci provo e ti faccio vedere il risultato! grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  9. grazie!! avevo proprio bisogno di questo tutorial!! baci

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Ale e da poco navigo nei Blog, ho trovato la tua candela moto carina e ho provato pure io, ma se devo essere onesta a me un po' la candela si rovina è normale, o c'è un trucco?
    grazie per la tua disponibilità.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale! Non c'è un trucco vero e proprio..devi scaldare la candela con l'embosser ma senza esagerare, altrimenti la cera si scioglie troppo e la candela diventa grinzosa e si rovina..devi solo farci un po' l'occhio! Ciao

      Elimina
    2. Ahaha grazie mille! Allora proverò ancora!

      Elimina
  11. Ciao , Volevo chiederti se si puo fare stampando sulla carta velina l'immagine a colori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che puoi! (stampante permettendo)! puoi usare anche i tovagliolini di carta..il principio di questa tecnica è il calore che scioglie la cera quesl poco che basta per inglobare la decorazione di carta..
      Ciao
      Dany

      Elimina
  12. Ciao, bellissimo questo tutorial... e bello tutto il tuo blog!
    Volevo chiederti se poi la candela si pouò accendere oppure no: la carta velina poi non si brucia con la fiamma della candela?
    Hai mai provato a vedere cosa succede?
    Grazie mille e piacere di averti conosciuta

    RispondiElimina
  13. Ciao e benvenuta!! Non ho mai provato a vedere cosa succede, ma credo che la velina si " consumi" con la cera della candela, visto che viene incorporata alla candela stessa! Se provo ti faccio sapere!!
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un vostro pensiero!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog personale